ONCONEXT RISK

ONCONEXT RISKTM comprende i test di Genoma Group dedicati allo studio delle mutazioni germinali (germline mutations), presenti in tutte le cellule dell’individuo e trasmissibili alla progenie, ritenute fortemente coinvolte nello sviluppo di tumori a componente ereditaria.

Le mutazioni ricercate sono mutazioni localizzate sui geni che codificano per proteine con ruolo di oncosoppressori (controllo negativo della proliferazione cellulare, riparazione del DNA e regolazione dell’apoptosi) e che ne limitano la funzione biologica.

I portatori di queste mutazioni hanno maggiore predisposizione nella vita a sviluppare patologie tumorali. 

In seguito alla quotidiana esposizione a fattori mutageni le attività di oncosoppressione potrebbero essere compromesse, più favorevolmente rispetto alla popolazione generale, lasciando liberi di agire eventuali oncogeni (funzione di progressione del ciclo cellulare e proliferazione cellulare) derivanti da protooncogeni, attivati anch’essi dall’esposizione ad agenti mutageni.

Relazione Tecnica
Onconext Risk

I test ONCONEXT RISKTM si eseguono a partire da un campione di sangue periferico in EDTA, ed è sufficiente un prelievo di 3-5 ml.

SCARICA LA BROCHURE ONCONEXT RISK TM DEDICATA AL PROFESSIONISTA

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL TEST

    Il tuo Nome (richiesto)



    La tua Email (richiesta)



    Il tuo Messaggio



    Ho letto ed accetto l' Informativa sulla privacy